COMUNICATO STAMPA

Alessio Sundas, inventore delle Umbrella Girls, accusa: “Motivazioni economiche e non etiche dietro la cancellazione delle ragazze con l’ombrellino in Formula Uno”

“Se anche campioni indiscussi come Niki Lauda e Sebastian Vettel hanno definito una sciocchezza colossale la decisione della Liberty Media di cancellare le Umbrella Girls dal circuito della Formula Uno, è palese che siamo davanti ad una scelta che, oltre a smantellare una tradizione trentennale, discrimina in modo clamoroso le donne nello sport e cancella posti di lavoro”. Alessio Sundas, il manager inventore del marchio Umbrella Girls, registrato dal 1988, è furioso per l’annuncio della multinazionale americana che ora gestisce la Formula Uno di eliminare le splendide ragazze con l’ombrellino che affiancavano i piloti prima della partenza. “Le Umbrella Girls – spiega Sundas – nacquero per caso trent’anni fa durante la manifestazione The Look Of The Year a Chianciano Terme quando, a causa di un violento temporale, invitai le modelle a ripararsi con l’ombrello. Scattai alcune foto, l’immagine piacque così tanto che da quel giorno le Umbrella Girls diventarono una presenza fissa in competizioni motoristiche come la Moto Gp, la SuperBike e la Formula Uno. Le ragazze con l’ombrellino sono una tradizione dei circuiti di gara, rappresentano quel tocco di grazia e bellezza in un mondo dove contano solo i soldi ed i vincitori. E’ sbagliato vederle come belle statuine avvenenti, in realtà sono veri e propri posti di lavoro che da tanti anni l’agenzia Sport Man crea con apposite selezioni di modelle che intendono fare questa esperienza professionale che regala indubbiamente notorietà a livello internazionale. Siamo in totale disaccordo con la multinazionale americana che ha giustificato questo colpo di spugna con il pretesto che le Umbrella Girls non rappresentino più la donna nella società moderna. E’ sufficiente leggere i dati che rivelano come milioni di ragazze in tutto il mondo studiano e si applicano per intraprendere la professione di modella per comprendere che questa decisione nasconda altre motivazioni. Inoltre, l’organizzazione delle ragazze con l’ombrellino aveva anche una valenza sociale, lo scorso anno lo storico calendario delle Umbrella Girls vide i proventi destinati in beneficienza alle popolazioni colpite dal terremoto. Abbiamo il forte sospetto che l’etica non c’entri nulla, il circuito delle Umbrella Girls ha ovviamente dei costi, probabilmente coloro che ora gestiscono la Formula Uno hanno deciso di iniziare a risparmiare denaro con un assurdo colpo di spugna che priva del lavoro centinaia di ragazze. Ha ragione il grande Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, se passa questo messaggio distorto, a breve negli Stati Uniti spariranno anche le celebri Cheerleader. Il binomio belle donne e motori ruggenti è sempre stato un pilastro di questo sport, in nome del dio denaro stanno cancellando la tradizione”.

Calendario 2018 Moto Gp Umbrella Girls MotoGP 2018, il calendario completo: 19 gare e Thailandia In Italia si correrà il 3 giugno al Mugello e il 9 settembre a Misano 18 marzo: GP Qatar a Losail in notturna 8 aprile: GP Argentina a Termas de Rio Hondo 22 aprile: GP Usa ad Austin 6 maggio: GP Spagna a Jerez 20 maggio: GP Francia a Le Mans 3 giugno: GP Italia al Mugello 17 giugno: GP Catalunya al Montmelò 1 luglio: GP Olanda ad Assen 15 luglio: GP Germania al Sachsenring 5 agosto: GP Rep. Ceca a Brno 12 agosto: GP Austria al Red Bull Ring 26 agosto GP Gran Bretagna su pista da definire 9 settembre: GP San Marino a Misano 23 settembre: GP Aragon al MotorLand Aragon 7 ottobre: GP Thailandia al Chang International Circuit 21 ottobre: GP Giappone a Motegi 28 ottobre: GP Australia a Phillip Island 4 novembre: GP Malesia a Sepang 18 novembre: GP Comunità Valenciana a Valencia. Prenotazioni Umbrella Girls +390187731750 +393921505477

Work in progress - Stay tuned!

Grande evento in programma a Roma presso maxidiscoteca con

VERE MOTO DA CORSA

 e le nostre favolose UMBRELLA GIRLS!!!  

Vi terremo aggiornati!

 

Big event will take place in Rome at a maxi disco with

REAL RACING MOTORBIKES

 and our marvellous UMBRELLA GIRLS!!!

We will keep you informed! 

 

 

Calendario Umbrella Girls 2018, al via le selezioni COMUNICATO STAMPA Calendario Umbrella Girls 2018, al via le selezioni "Fervono i preparativi per il calendario 2018 delle Umbrella Girls, un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli appassionati di sport, giunto alla sua undicesima edizione". A parlare è Alessio Sundas, manager televisivo e responsabile della Sport Man, ideatore delle Umbrella Girls, ovvero le modelle che sono vicine ai piloti nel podio di partenza del Motomondiale, Superbike e Formula 1. Un'idea vincente che nel corso degli anni ha permesso di ottenere grandi risultati, come le 60 mila copie del calendario vendute in tutta Europa nel 2010. "Lanciamo un invito a tutte le ragazze interessate al progetto – continua Sundas – affinchè contattino la nostra organizzazione per essere selezionate per il book fotografico. E soprattutto partecipino ai casting che, anche per il calendario 2018, si svolgeranno per tutta la penisola. Siamo alla ricerca di ragazze che incarnino alla perfezione lo spirito delle Umbrella Girls. Che debbono essere un cocktail di bellezza, spigliatezza, allegria, positività e voglia di vivere. Perché lo sport è voglia di vivere e le ragazze con l'ombrellino da tanti anni sono l'immagine più bella che accompagna sport suggestivi come automobilismo e ciclismo. Per il mese di agosto abbiamo scelto tre località estive molto affollate dove siamo certi tantissime giovani avranno voglia di mettersi in gioco. O anche solo lanciare una sfida a se stesse. I casting per il calendario 2018 avranno luogo sabato 5 agosto allo stabilimento Il Lido Bagni di Chiavari, il 6 e 12 agosto all'Acquaparco Cupole Lido di Cavallermaggiore ed il 20 agosto al Lido Idelmery di Taggia. Successivamente ci saranno altre tappe che saranno tempestivamente comunicate sul sito www.umbrellagirls.net. Ovviamente – conclude Sundas – siamo sempre alla ricerca di ragazze che vogliamo sfondare nel mondo delle spettacolo, tutte le candidate possono mandare una mail a ". La realizzazione in Italia del calendario si terrà in autunno, il fotografo professionista sarà ancora Marco Dompè, titolare di uno studio fotografico a Fossano in provincia di Cuneo. I suoi scatti sul calendario dello scorso anno hanno suscitato consensi a livello internazionale. Le Umbrella Girls sono un'idea nata nel 1988, quando l'imprenditore Alessio Sundas, durante "The Look Of The Year" a Chianciano Terme, invitò le modelle a coprirsi a causa di un improvviso temporale. Sundas puntò con lo zoom due ragazze con l'ombrello in mano, e l'immagine risultò così di grande effetto che da quel giorno le Umbrella Girls sono diventate una presenza fissa in tutte le più importanti competizioni di MotoGp, SuperBike a Formula 1. Umbrella Girls made in Italy è oggi un marchio registrato, gestito da un'apposita agenzia per mettere in contatto gli organizzatori dei Gp e le avvenenti fanciulle. L'Ufficio stampa 31.07.17

 

Vuoi sentirti protagonista nel mondo delle corse, della MotoGP, della SuperBike e della F1, accanto ai piloti più forti e famosi del motorsport? Questa è la tua occasione, diventare un'Umbrella Girl e girare nelle griglie di partenza dei Gran Premi, in giro per il mondo!

Do you want to be one of the key figures in the motorsport world, in MotoGP Series, SuperBike World Championship and Formula One, at the side of the strongest and most famous racers in motorsport? This is your chance, become an Umbrella Girl, and you'll have the chance to travel worldwide, in the starting grids of all Grand Prix!